Care concittadine e cari concittadini
Sono Renzo Luchi, uno dei fondatori, nonché attuale Presidente di Cittadini per Fiesole, l’omonima lista civica con cui mi candiderò Sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Un atto d’amore e di responsabilità nei confronti della città in cui sono nato e cresciuto e che oggi mi rende orgoglioso di essere qui.
In questi anni di governo, insieme a voi, abbiamo attraversato un cammino fatto di sfide e di trionfi, di lacrime e di sorrisi. Come “Cittadini per Fiesole”, abbiamo lavorato instancabilmente per rendere la nostra città un luogo migliore. Abbiamo risanato le casse del Comune, messo in sicurezza le scuole e le strade, reperito contributi per progetti di sviluppo e sostenuto la cultura e lo sport. E cosi dopo anni di sacrifici oggi possiamo finalmente dire che FIESOLE è UNA CITTA’ CHE VIVE
Come lista civica siamo qui per portare avanti il lavoro cominciato dieci anni fa e completarne l’opera attraverso una rinnovata visione inclusiva e partecipativa per il domani della nostra comunità.
In queste trenta pagine ci rivolgiamo a voi con la stessa semplicità e trasparenza di dieci anni fa e la consapevolezza che solo insieme possiamo continuare a fare la differenza.
Il nostro programma non è un insieme di promesse ma l’eco delle nostre voci, un manifesto d’amore per Fiesole fondato sui valori del civismo e sull’impegno radicato nell’anima di ognuno di noi, per proteggere e valorizzare ogni angolo del nostro territorio come dei veri custodi.
Il nostro obiettivo è quello di valorizzare le risorse della nostra città, attraverso la promozione della salute e del benessere, la tutela dell’ambiente e del territorio, la diffusione e la salvaguardia della cultura.
Vivere a Fiesole per noi significa condividere una realtà unica, dove la bellezza paesaggistica si fonde con le esigenze quotidiane dei nostri cittadini che ci impegniamo a tradurre in proposte concrete per migliorare la qualità della vita di tutti. Offriremo servizi accessibili e di qualità per le famiglie, creeremo spazi sicuri e accoglienti per i bambini, supporteremo gli anziani per mantenere una vita attiva e dignitosa.
Opponendoci al degrado ambientale e al cambiamento climatico, promuoveremo politiche di sviluppo sostenibile proteggendo le risorse naturali di Fiesole per le generazioni future e come motore trainante della nostra economia punteremo sulla cultura con l’obiettivo di creare opportunità di lavoro nel settore artigianale, creativo e turistico.
Renzo Luchi
Per ingrandire DOPPIO CLICK sull’immagine.