AMBIENTE E PARTECIPAZIONE, DUE APPUNTAMENTI CON VISTA GIUGNO 2024

Archiviati gli incontri di zona con i cittadini della Valle del Mugnone, la Valle dell’Arno e Fiesole, la lista civica Cittadini per Fiesole rinnova l’appuntamento con i propri elettori e propone in calendario per il mese di Febbraio due appuntamenti con vista Giugno 2024, uno strettamente legato all’Ambiente e l’altro legato alla partecipazione e alla costruzione del programma, Sabato 24 febbraio dalle ore 10:00 presso la Sala del Basolato a Fiesole.

Come premessa e come promessa al programma in costruzione, sarà l’ambiente ad aprire le danze (Sabato 17 febbraio alle ore 16:30 Sala Costantini quando Renzo Luchi, Presidente e candidato Sindaco di Cittadini per Fiesole, accompagnato dall’Assessore al Territorio Jacopo Zetti, dall’Agronomo Leonardo Galli e dall’Architetto paesaggistico Silvia Mantovani per parlare dell’impronta ecologica su Fiesole in rapporto al grado di sostenibilità fra territorio e popolazione legato gli stili di vita.

“I numerosi fenomeni ambientali a cui ormai assistiamo da anni ci devono far riflettere e ripensare al nostro sistema produttivo e al nostro modo di consumare in maniera più critica e sostenibile. Come Cittadini per Fiesole siamo convinti che la questione ambientale sia una questione politica basata su un modello economico, sociale e culturale. – ha sottolineato l’ambientalista Renzo Luchi – “Fare una raccolta differenziata sempre più spinta in modo da recuperare materia e coniugare una maggiore sostenibilità ed efficienza energetica attraverso le fonti energetiche rinnovabili. Siamo convinti – chiude Luchi – che ognuno di noi debba fare la propria parte

Sabato 24 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00 largo partecipazione alla costruzione del programma con il primo FORUM DELLE IDEE PER LA CITTA’ CHE VIVE, con l’apertura pubblica a tutta la cittadinanza dei tre tavoli tematici legati ai tre gruppi di lavoro, dove si alternano numerose tematiche e idee per Fiesole: ambiente, benessere, cultura, turismo, servizi, edilizia scolastica.